Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Modulistica
Calendario attività
Orario Scolastico
Orario Docenti (pdf)
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
Archivio circolari A.S. 2018/2019
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AVCP Legge 1902012 art.1 comma 32
Altri contenuti accessibilita e catalogo di dati metadati e banche dati
Anagrafe prestazioni
Bandi di gara e contratti
Bilancio
Bilancio2017
Codici Disciplinari
Comitato Valutazione Docenti
Consulenti e Collaboratori
Contratti
Dirigente Scolastico
Documentazione PON
Documenti
INTERREG ITAT 4086 BiFuSco
Merito Docenti
Pagamenti dell_amministrazione
Personale
Privacy


Principio generale di trasparenza
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 della legge 190/2012

“Amministrazione trasparente” permette di accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell’I.S.I.S.” P. Pschini”

La pubblicazione dei dati che presentano connotati di riservatezza viene effettuata garantendo la tutela la tutela della privacy, nel rispetto della normativa e delle indicazione del Garante della Privacy.

I documenti dell’I.S.I.S. “P. Paschini”

I documenti che presentiamo hanno l’intento di fornire una visione d’insieme sui compiti istituzionali e sull’organizzazione dell’I.S.I.S. “P. Paschini” e su come la piena accessibilità e la trasparenza dell’azione amministrativa consenta di conseguire un miglioramento complessivo nei rapporti della scuola con il contesto socio-culturale di riferimento, tenendo conto dell’impatto e delle ricadute sociali dei programmi e dei procedimenti amministrativi posti in essere.
  • l’atto di indirizzo predisposto dal responsabile della trasparenza (art. 10, comma 2 del d. lavo 33/2013)
  • il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016
  • il Piano triennale delle performance 2014-2016
  • il Piano di prevenzione della corruzione 2014-2016

Obiettivi di accessibilità 2019

Principali riferimenti normativi
  • Legge n. 190, 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione”
  • Decreto legislativo n. 33, 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
  • Delibera CIVIT n.50/2013


Percentuali assenze personale di ruolo:
2011
Gennaio 6,16%
Febbraio 6,69%
Marzo 4,02%
Aprile 6,06%
Maggio 6,59%
Giugno 9,43%
Luglio 45,64%
Agosto 61,33%
Settembre 1,34%
Ottobre 3,29%
Novembre 1,51%
Dicembre
Percentuali assenze personale di ruolo:
2012
Gennaio 5,28 %
Febbraio 3,25 %
Marzo 1,50 %
Aprile 1,83 %
Maggio 3,57 %
Giugno 6,26 %
Luglio 44,23 %
Agosto 44,23 %
Settembre 2,96 %
Ottobre 4,68 %
Novembre 6,59 %
Dicembre 10,42 %
Percentuali assenze personale di ruolo:
2013
Gennaio 8,77 %
Febbraio 9,13 %
Marzo 8,09 %
Aprile 7,66 %
Maggio 6,67 %
Giugno 8,12 %
Luglio 47,08 %
Agosto 63,68 %
Settembre 3,38 %
Ottobre 6,42 %
Novembre 5,18 %
Dicembre 8,39 %
Percentuali assenze personale di ruolo:
2014
Gennaio 6,08 %
Febbraio 3.05 %
Marzo 4,60 %
Aprile 9,10 %
Maggio 6,93 %
Giugno 4,52 %
Luglio 47,90 %
Agosto 57,45 %
Settembre 3,72 %
Ottobre 3,48 %
Novembre 0,02 %
Dicembre 7,05 %
Percentuali assenze personale di ruolo:
2015
Gennaio 5,42 %
Febbraio 6,47 %
Marzo 3,14 %
Aprile 6,41 %
Maggio 7,14 %
Giugno 5,05 %
Luglio 49,47 %
Agosto 57,16 %
Settembre 6,81 %
Ottobre 6,16 %
Novembre 6,17 %
Dicembre 9,01 %
Percentuali assenze personale di ruolo:
2016
Gennaio 5,92 %
Febbraio 6,29 %
Marzo 8,46 %
Aprile 5,97 %
Maggio 6,82 %
Giugno 6,88 %
Luglio  
Agosto  
Settembre  
Ottobre  
Novembre  
Dicembre
       


© 2024 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | email: udis019009@istruzione.it