Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Circolari
Modulistica
Circolari (docenti)
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
REGOLAMENTO REGISTRO ELETTRONICO - GENITORI

Tutela della privacy
Il registro elettronico gestisce dati personali riguardanti gli studenti (assenze, ritardi, uscite, giustificazioni, voti, note disciplinari, ecc.), dati che sono soggetti alle norme che tutelano la privacy. Per questo motivo l'utilizzo del Registro elettronico comporta l'applicazione rigorosa del seguente regolamento:

  1. Ogni famiglia, per accedere al registro elettronico, deve inserire le proprie credenziali: username e password. La scuola fornisce alle famiglie le credenziali (username e password) che consentono di accedere alla pagina personale del proprio figlio. La famiglia che non avesse ricevuto le credenziali o incontrasse problemi nel funzionamento del servizio, potrà chiedere chiarimenti telefonando (0433/2078) o inviando una mail alla segreteria della scuola (udis001004@istruzione.it).
    Per garantire la riservatezza delle informazioni, si raccomanda di chiudere il proprio account alla fine delle operazioni (logout).

  2. La password assegnata inizialmente alla famiglia deve essere cambiata al primo utilizzo e deve essere poi modificata periodicamente, rispettando le seguenti regole:
    • non deve contenere lo username come sua parte;
    • non deve contenere elementi (nome, data di nascita) riconducibili alla famiglia stessa;
    • deve contenere almeno 8 caratteri, sia lettere che numeri.

  3. La password deve essere assolutamente riservata e non può essere comunicata in nessun caso ad altre persone.

  4. In caso di smarrimento della password, la famiglia deve informare immediatamente e per iscritto la Segreteria dell'Istituto che provvederà, in forma riservata, al rilascio di nuove credenziali.

  5. Se la famiglia non dispone di un dispositivo idoneo alla consultazione del registro elettronico, l’istituto ne metterà uno a disposizione presso la propria sede secondo un orario che verrà reso noto con apposita comunicazione. Il personale della Segreteria è a disposizione delle famiglie per fornire chiarimenti e facilitare l’utilizzo del servizio.

  6. Le assenze, i ritardi, le note disciplinari, i voti, e gli argomenti delle lezioni vengono inseriti sul registro elettronico della classe esclusivamente dal docente presente in aula. Se si verificassero dei problemi che impediscano il normale inserimento dei dati nel registro elettronico, gli stessi saranno inseriti il prima possibile; in questo caso le informazioni saranno disponibili alle famiglie con ritardo.

  7. I voti relativi alle valutazioni orali sono inseriti sul Registro elettronico in via generale nell'arco della giornata e comunque entro 2 giorni dall’evento; i voti relativi alle prove scritte e pratiche, o ai questionari validi per le prove orali, sono inseriti sul Registro elettronico entro 20 giorni dalla data di svolgimento delle prove stesse fatte salve le cause di forza maggiore (es. assenza prolungata del docente). Gli stessi saranno visionabili dalle famiglie dal momento dell’inserimento, in quanto definitivi.

  8. I voti dei docenti sono consultabili dal Docente che li ha assegnati, dal Coordinatore di classe, dal Dirigente Scolastico e dai Genitori dello studente interessato.

  9. Le assenze, i ritardi, le uscite, le giustificazioni, le note disciplinari e le comunicazioni con le famiglie sono consultabili dal Dirigente Scolastico, dal Coordinatore di Classe, dai Docenti del Consiglio di Classe e dai Genitori dell‘alunno interessato.

  10. I dati del registro elettronico non possono essere inseriti, modificati o cancellati dalle persone non autorizzate. Il trattamento illecito dei dati viene sanzionato in modo severo dalle leggi vigenti.

  11. Le valutazioni possono prevedere le seguenti frazioni pari alla suddivisione in quarti dell’unità:
    ¼ = +; 2/4= ½; ¾= - (Esempio: 6; 6+; 6,5; 7-).

© 2017 ISIS "Pio Paschini" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | fax 0433 41219 | email: udis019009@istruzione.it