Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Modulistica
Circolari
Circolari (docenti)
Circolari (ata)
Calendario attività
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
Safer Internet Day 2019
Il 5 e 6 febbraio 2019, per la prima volta in occasione del "Safer Internet Day", il Teatro Candoni di Tolmezzo accoglierà gli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado per due mattinate di formazione e approfondimento dedicate al tema della sicurezza in rete.
Il "Safer Internet Day" (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.
"Insieme per un Internet migliore" è lo slogan scelto per l'edizione del 2019 che vuole far riflettere i ragazzi non solo sull'uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
Con gli studenti ne discuteranno l'Ispettore superiore Annalisa Marini e il Sovrintendente Capo Alessandro Vacca della Polizia Postale, nel corso del primo incontro intitolato "Pericoli reali nella realtà virtuale. Conoscere per evitare".
A seguire, Giacomo Trevisan dell'associazione "Media Educazione Comunità" si confronterà con i ragazzi su quello che possiamo fare tutti mettendo il cuore in rete: "Intelligenza emotiva e gioco di squadra per un Internet migliore".
L'evento "Safer Internet Day" locale è il risultato della collaborazione tra numerosi soggetti del territorio: l'Istituto Comprensivo di Comegliàns e l'Istituto Scolastico di Istruzione Superiore "Paschini-Linussio" di Tolmezzo, la Polizia Postale di Udine, l'associazione M.E.C. Media Educazione Comunità e il Comune di Tolmezzo.
(04 Febbraio 2019)
© 2019 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | email: udis019009@istruzione.it