Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Modulistica
Circolari
Circolari (docenti)
Circolari (ata)
Calendario attività
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
Protagonisti di "Mimesis" 2018
Si aprirà a Tolmezzo, con un incontro sul tema "Conoscere per vivere: scienza e filosofia", la quinta edizione del Festival Mimesis 2018 (www.mimesisfestival.it). L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra la casa editrice milanese "Mimesis", l'Isis "Paschini Linussio" e l'Amministrazione comunale del capoluogo carnico, è in programma lunedì 22 ottobre, presso l'Auditorium Candoni alle 11 ore, ed è rivolta, oltre che alle Scuole superiori, alla popolazione.
A conversare con gli studenti e il pubblico sono stati invitati, accanto ai promotori del Festival, Giulio Giorello (Università di Milano) e Giovanni Boniolo (Università di Ferrara), esperti conoscitori di storia e di metodo del pensiero scientifico in rapporto alla filosofia.
Il festival, promosso dall'associazione culturale "Territori delle idee" (www.territoridelleidee.it), si snoderà fino al 27 ottobre. "Libertà di pensiero" è il tema scelto per l'edizione di quest'anno. Accanto all'incontro del mattino, a Tolmezzo è previsto un appuntamento pubblico nel pomeriggio di lunedì 22 ottobre alle ore 18, presso la Sala Multimediale di Palazzo Frisacco, con gli interventi del neuropsichiatra Franco Fabbro (Università di Udine) e la ricercatrice esperta di filosofie orientali Emanuela Magno (Università di Padova) sul tema "Mindfulness: il senso della meditazione tra Oriente e Occidente".
(19 Ottobre 2018)
© 2018 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | fax 0433 41219 | email: udis019009@istruzione.it