Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Modulistica
Circolari
Circolari (docenti)
Circolari (ata)
Calendario attività
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
Giornate Fai d'autunno
Il secondo weekend di ottobre, il Fondo Ambiente Italiano rinnova l'invito a scoprire capolavori dell'arte e ambienti meravigliosi solitamente poco accessibili. Sabato 13 ottobre, la sede tolmezzina del Fai, con il patrocinio dei Comuni di Ovaro, Comeglians e Prato Carnico, apre le porte di alcuni tra i più straordinari beni storico-artistici e culturali in Comune di Ovaro.
Per l'occasione gli allievi dei Licei Classico e Linguistico vestiranno i panni degli "Apprendisti Ciceroni", per guidare i visitatori presso: l'area archeologica e la chiesetta medievale di San Martino, sita nell'omonima località che, in virtù delle recenti scoperte archeologiche, ha gettato nuova luce sulla diffusione del cristianesimo in Carnia; la Pieve di Gorto, dedicata a Santa Maria, settecentesca chiesa madre del Canal di Gorto, che domina la vallata dal colle tra Cella e Agrons; il vicinissimo Museo della Pieve, allestito nella frazione di Cella.
Inoltre, saranno aperte al pubblico due storiche residenze private: l'affascinante Palazzo Micoli-Toscano in località Mione, noto anche come "Casa delle cento finestre", e Casa Gressani, in località Luint.
Un'attenzione particolare, poi, sarà rivolta alle famiglie, grazie all'impegno profuso dagli studenti del Liceo delle Scienze Umane, che allieteranno i piccoli visitatori con letture animate e divertenti laboratori creativi nei locali del Museo della Pieve a Cella.
Tutti i siti saranno aperti, con ingresso libero e gratuito, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. I giovani liceali saranno disponibili anche per visite guidate in lingua inglese e tedesca presso il Palazzo Micoli-Toscano ed in lingua tedesca al Museo della Pieve di Gorto.
(08 Ottobre 2018)
© 2018 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | fax 0433 41219 | email: udis019009@istruzione.it