Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Circolari
Modulistica
Circolari (docenti)
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
L'adolescenza dei nostri ragazzi
Si discuterà di benessere degli alunni e di dinamiche relazionali in adolescenza, nel corso dell'incontro-conversazione "L'adolescenza dei nostri ragazzi", programmato dall'Isis "Paschini-Linussio" di Tolmezzo, giovedì 24 maggio, alle ore 18.
Rivolto ai genitori dell'Istituto, il momento di condivisione si terrà presso l'Aula Magna, alla quale si può accedere sia da via Ampezzo 18 sia dall'ingresso del Centro studi che si affaccia su via 25 Aprile.
Dopo i saluti e le introduzioni della dirigente Lucia Chiavegato e della professoressa Caterina Polettini, responsabile dell'Area "Ben-essere" dell'Istituto, interverranno l'educatrice del Servizio sociale dei Comuni dell'Uti Carnia, Gaia Pecile; il direttore Struttura Operativa Complessa "Medicina di Urgenza e Pronto Soccorso" dell'Ospedale di Tolmezzo, Pier Paolo Pillinini; e l'esperto in Sicurezza su Internet ed Educazione ai Media digitali, Giacomo Trevisan, referente regionale e formatore dell'Associazione "Media Educazione e Comunità".
"Il nostro Istituto - spiega nell'invito rivolto ai genitori la Dirigente scolastica dell'Isis "Paschini-Linussio", Lucia Chiavegato - ha pensato di organizzare un momento di condivisione sul benessere e sulle dinamiche relazionali in adolescenza, considerata la complessità e la delicatezza che l'approccio con gli adolescenti richiede da parte di tutti gli adulti e, in special modo, da parte degli educatori e degli insegnanti".
Per ragioni di capienza della sala e di sicurezza, è richiesta la prenotazione del posto, tramite il seguente link.
(18 Maggio 2018)
© 2018 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | fax 0433 41219 | email: udis019009@istruzione.it