Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Modulistica
Circolari
Circolari (docenti)
Circolari (ata)
Calendario attività
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
In Austria e Albania con la mobilità studentesca
Tre allieve dell'ISIS "Paschini-Linussio" sono state selezionate per trascorrere un periodo di studio all'estero nell'ambito del progetto di mobilità internazionale "Open Windows of Europe". Le studentesse, allieve delle classi 4ALL, 4BLS, 4 RIM, hanno superato la selezione per merito interna all'istituto e successivamente anche la fase selettiva di tipo attitudinale che si è svolta presso l'Educandato Statale "G. Uccellis" di Udine. Nel mese di aprile quindi due di loro frequenteranno per tre settimane le lezioni presso la "Shkolla Internacional" di Valona, in Albania, mentre la terza allieva sarà ospite presso l'"Hhere Bundeslehranstalt fr wirtschaftliche Berufe" di Wolfsberg, in Austria.

Le allieve avranno l'opportunità di entrare in contatto con una cultura diversa dalla propria, una lingua e un curricolo scolastico diversi da quelli abituali. Il progetto "Open Windows of Europe", infatti, coinvolge istituti dell'area Alpe-Adria e ha come obiettivo la promozione di flessibilità, competenze interculturali e capacità di superare pregiudizi negli allievi che vi prendono parte. Il progetto è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e vede la partecipazione in rete di otto istituti della regione, tra cui - per il secondo anno consecutivo - anche l'ISIS "Paschini-Linussio".

Per le ragazze in partenza sono previsti nel mese di marzo alcuni incontri preparatori, durante i quali saranno informate sul lavoro individuale e di gruppo che dovranno svolgere nell'ambito del progetto.
(05 Marzo 2018)
© 2018 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | fax 0433 41219 | email: udis019009@istruzione.it