Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Circolari
Modulistica
Circolari (docenti)
Orario Scolastico
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
Olimpiadi delle Neuroscienze
Anche quest'anno gli studenti dell'ISIS "Paschini-Linussio" partecipano alle Olimpiadi di Neuroscienze, competizione che mette alla prova studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Gli studenti si cimentano su argomenti quali: l'intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l'invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso.
La prima fase delle gare si è svolta all'interno dell'istituto il 16 febbraio e i primi cinque classificati hanno così costituto la squadra che venerdì 16 marzo 2018 si recherà a Trieste per la selezione della squadra regionale. Le gare potranno successivamente dare accesso alla fase nazionale e internazionale delle Olimpiadi.
La squadra di quest'anno vedrà impegnati Marco Monai di 4ALC, Aurora De Giudici e Anna Maci di 4BLS, Irene Iob di 5ALS ed Eleonora Veritti di 5BLS. Per la preparazione alle gare regionali sono stati organizzati due incontri nelle giornate di giovedì 1 marzo e giovedì 8 marzo, durante i quali gli allevi potranno esercitarsi in prove di cruciverba, test V/F, domande a risposta multipla e test di attenzione e memoria tratti dalle edizioni precedenti.
Come ricorda la prof.ssa Raffaella Circo, referente del progetto, l'anno scorso la squadra di istituto ha ottenuto ottimi risultati a livello regionale. Due allieve, Eleonora Veritti (5BLS) e Irene Iob (5ALS) si sono classificate tra i primi tre allievi della regione e hanno partecipato alle gare nazionali a Catania, ottenendo anche qui eccellenti risultati.
(01 Marzo 2018)
© 2018 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | fax 0433 41219 | email: udis019009@istruzione.it