Home Page | Albo Istituto | Registro Elettronico | Circolari | Amministrazione Trasparente
INFORMAZIONI
Modulistica
Calendario attività
Orario Scolastico
Orario Docenti (pdf)
Orari Ricevimenti
Orari Segreteria
Tasse e Contributi
Albo d'Istituto
Ammin. Trasparente
Spazio Sindacale
Accessibilità
Regolamento Ue 2016/679
Archivio circolari A.S. 2018/2019
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dirigenza
Organigramma
Contatti
Dove Siamo
R.A.V.
Atto di indirizzo del D.S.
PTOF
Risorse
Descrizione dei corsi
Progettazione didattica
Alternanza Scuola Lavoro
Servizio C.I.C.
Curricoli disciplinari
Programmazione del Consiglio di Classe
REGOLAMENTI E PATTO EDUCATIVO
Regolamento Istituto
Registro Elettronico
Patto educativo di corresponsabilità
RISORSE
Archivio Maturità
Buona Scuola
Sezione Aurea
Links









 
A Rimini, per il Campionato Miglior allievo Enogastronomia
Dopo aver vinto la medaglia d'oro alle selezioni regionali, svoltesi a Tricesimo il 31 gennaio, lo studente gemonese Manuel Valent della classe Quarta A Enogastronomia si accinge a disputare il "Campionato Italiano Miglior Allievo Isis Enogastronomia - Trofeo Metro Cash&Carry". Le gare si svolgeranno a Rimini, il 17 febbraio, con la partecipazione di un allievo per regione.
Il rappresentante dell'Istituto alberghiero di Tolmezzo dovrà cimentarsi nella realizzazione di uno "starter" vegetariano, guidato dall'insegnante Luca Grosso, che potrà soltanto fornire suggerimenti.
Al concorso regionale "Beppino D'Olivo", Manuel Valent ha partecipato con i compagni di Classe Cristian Bonomi, Davide Digianantonio e Gabriel Rossi e con Lorenzo Adami della Classe Quarta B, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti, confrontandosi con tutte le scuole di Enogastronomia del Friuli e di Trieste. In totale, c'erano 36 allievi, esaminati da una severissima giuria composta da giudici nazionali della "Fic", provenienti da varie regioni.
La preparazione curata dal vicintore (Main course composto da: filetto di trota salmonata cotto su sale e fiori della Carnia, purea di sedano rapa, cous cous di cavolo verde, rape baby glassate e ravioletti di trota affumicata e arancia) era denominata "Trota d'inverno".
(15 Febbraio 2018)
© 2024 ISIS "Paschini - Linussio" | via Ampezzo 18 | 33028 Tolmezzo (UD) | tel. 0433 2078 | email: udis019009@istruzione.it